Pescara

Pescara, la città di Gabriele D’Annunzio, è affacciata sul mar Adriatico ed località balneare molto apprezzata durante i mesi estivi.
Oltre alle spiagge e al mare, la città abruzzese regala qualcosa in più, tra natura e monumenti, in tutte le stagioni.
Storia, cultura, bellezze paesaggistiche: Pescara è tutto questo e molto altro ancora.

Consigliamo di visitare Piazza della Rinascita (conosciuta dai cittadini come Piazza Salotto) dove troviamo la scultura dell’Elefante di Vicentino Michetti ed è un’area principalmente dedicata allo shopping. Ovviamente la casa natale del poeta Gabriele d’Annunzio, visitabile ogni giorno, insieme alla Cattedrale di San Cetteo poco distante.
Il centro della città (Piazza Unione) la sera diventa fulcro della movida di Pescara, mentre di giorno è un’area pedonale molto colorata.
All’interno vi è conservato qualche piccola abitazione dei pescatori tra edifici invece rimodernati dopo i bombardamenti del 1943 che rasero al suolo quasi completamente la città.
A collegare parte moderna e antica troviamo il Ponte del Mare, lungo 466 metri ed interamente percorribile a piedi. Lungo il litorale di Pescara si trovano alcune delle spiagge più conosciute d’Abruzzo caratterizzate da ampi litorali sabbio si e acque perfette anche per andare al mare con i bambini.

Contattaci per organizzare il tuo trasferimento da e per Aeroporto di Pescara e un tour nella città

CONTATTACI SUBITO

Il nostro Staff è sempre pronto

Organizza con Noi il tuo prossimo Transfer:
Tulliani Noleggi da e per gli aeroporti di tutta Italia.
Noleggio con conducente per grandi eventi ed organizzazione tour in Italia.